Chi siamo

Chi Siamo

ASPERA SRL è una nuova società di servizi professionali per Intermediari Finanziari, nata nel novembre 2014 dall’iniziativa imprenditoriale di un gruppo di Confidi veneti ex. art. 107 TUB e di una Società di consulenza/servizi specializzata nella realizzazione e gestione di service per Banche e Intermediari Finanziari, finalizzati a supportare e rendere efficiente, anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici di ultima generazione, i complessi processi per l’accesso ai fondi di garanzia pubblici (Fondo Centrale di Garanzia, ISMEA ecc.) e la gestione delle agevolazioni pubbliche.

I prodotti e i servizi offerti dalla nostra Società, sono realizzati DA Intermediari Finanziari PER Intermediari Finanziari e pertanto costruiti “su misura” intorno alle esigenze specifiche degli Operatori del settore. Un risultato reso possibile solamente grazie alla profonda conoscenza diretta delle dinamiche, a volte peculiari e uniche, che regolano il lavoro quotidiano delle nostre Strutture. Un valore aggiunto che assume particolare importanza nell’attuale contesto normativo e regolamentare e che, per questo, contraddistingue e caratterizza la nostra proposta rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.

Un esempio probabilmente unico, che risulta ulteriormente potenziato grazie all’utilizzo di applicativi software ad alta tecnologia che consentono, tra l’altro, minore incidenza dei costi di gestione, miglioramento del data processing e delle tempistiche di erogazione dei servizi e possibilità di attivare una funzione esclusiva, che permette ai nostri Clienti di eseguire da remoto attività di auditing, consultazione on line 24H e reporting dell’intero archivio di loro pertinenza. Tutto ciò gestito – grazie al coinvolgimento nel progetto di partners di primario standing – da una piattaforma informatica che risponde alle più rigorose esigenze in tema di business continuity e di disaster recovery, al fine di garantire in ogni momento la massima sicurezza ed affidabilità nel trattamento dei dati e nei processi di controllo.

Le potenti sinergie che scaturiscono dal network professionale che caratterizza la nostra iniziativa, rendono possibile proporre i nostri servizi a prezzi estremamente competitivi, che garantiscono ai nostri Clienti sensibili margini di risparmio assicurando, nel contempo, la gestione di processi operativi e di controlli di linea in conformità con le best practice imposte anche dalle vigenti disposizioni di vigilanza prudenziale.